Atp di Belgrado cancellato!

Inserito il 3 gennaio 2013 22:53 da Matteo Veneri in Notizie
djokovic 2La notizia non è ancora ufficiale, e probabilmente da domani lo sarà. Il torneo Atp di Belgrado di fine aprile è stato cancellato.


(Foto Ray Giubilo, Novak Djokovic la cui famiglia possiede e gestisce il torneo Atp di Belgrado)

Era notizia nota da tempo che il torneo Atp di Belgrado non versava in ottime condizioni finanziarie. Nella serata di oggi però la notizia si è diffusa rapidamente grazie a Sergiy Stakhovsky, tennista ucraino membro del player's council dell'associazione mondiale dei giocatori. "Un vero peccato che non ci sarà il torneo Atp di Belgrado, speriamo solo per quest'anno" recita il tweet inviato da Stakhovsky.

Da ciò che scrive il tennista ucraino su Twitter pare che l'Atp non voglia assegnare questa data ad un'altra sede, nonostante ci sia qualche città pronta ad "acquistare" il torneo. Il torneo nel 2013 si sarebbe dovuto disputare nella settimana dal 29 aprile al 5 maggio, nella stessa settimana dei tornei di Estoril e Monaco.

Sempre nella serata odierna arrivano delle indiscrezioni anche dalla stampa serba, che confermano la cancellazione del torneo di Belgrado, e indicano che il comunicato ufficiale da parte dell'Atp potrebbe giungere già nella giornata di domani.