Sydney, Auckland e Kooyong, tutti vogliono Nadal
Inserito il 28 dicembre 2012 14:38 da Matteo Veneri in Notizie
Dopo il problema alle ginocchia anche il virus intestinale. Per Rafael Nadal non c'è pace, e alcuni tornei cercano di accaparrarselo.(foto Ray Giubilo)
Dopo il lunghissimo stop causato dalle ginocchia il tennista spagnolo è stato costretto a saltare i primi appuntamenti ufficiali sul campo da tennis della stagione 2013 a causa di un virus intestinale che l'ha colpito nel periodo delle feste natalizie. Nadal arriverà dunque agli Australian Open con pochissima fiducia e di certo non in forma.
Di tutto ciò ne approfittano i vari tornei minori, e nella settimana precedente al primo Slam stagionale ci sono tre appuntamenti che vorrebbero avere il tennista maiorchino ai nastri di partenza. Dalla Spagna arrivano indiscrezioni che gli organizzatori dei tornei Atp di Sydney e di Auckland hanno contattato lo staff di Nadal dicendo che hanno riservato una wild card per Rafa nel caso avesse voglia di "mettere match nelle gambe" prima di andare a Melbourne. Oltre a questi due tornei nella settimana 7-13 gennaio si disputa anche un torneo di esibizione al Kooyong, non distante da dove si giocheranno gli Australian Open, e anche loro hanno contattato gli ambienti vicino al tennista spagnolo per sondare il terreno e sapere se potranno avere l'onore di avere Nadal tra i propri partecipanti.
Attendiamo le prossime ore per avere novità, e stiamo certi che ce ne saranno.