Australian Open Wild Card Play Off: Rhyne Williams raggiunge Melbourne
Inserito il 17 dicembre 2012 09:47 da Davide Paganin in Notizie
Tutto è stato deciso per quanto riguarda i tornei validi per una wild card nel main draw degli Australian Open 2013. L'ultimo giocatore ad essersi guadagnato un invito è lo statunitense Rhyne Williams, che ha trionfato nell'evento disputatosi a Norcross, in Georgia.Completato il quadro di qualificazione per le wild card degli Australian Open: dopo il cinese Wu Di e l'australiano Benjamin Mitchell, è stata la volta dello yankee Rhyne Williams, che così parteciperà per la prima volta in carriera nel main draw dello Slam australiano.
Il giovane statunitense, classe '91 e numero 190 del ranking mondiale, si è imposto nel torneo di playoff disputatosi in questi giorni negli Stati Uniti al meglio dei 2 set su 3 nei primi due turni ed in finale al meglio delle 5 partite.
Nei quarti di finale Williams ha esordito contro il ventenne Daniel Kosakowski, superandolo in due set con lo score di 6-1 6-4. In semifinale invece Rhyne ha sconfitto un altro classe '92, Dennis Kudla, rimontando un set di svantaggio e chiudendo l'incontro con il risultato finale di 5-7 7-6(4) 6-1.
L'atto decisivo ha visto Williams sfidare il ventiquattrenne Tim Smyczek, numero 128 delle classifiche ATP e prima testa di serie della competizione.
Il match è stato estremamente equilibrato ed ha visto prevalere Rhyne sulla distanza dei 4 set con il punteggio finale di 7-6 5-7 6-3 6-3, ottenendo così la wild card valida per giocare nel tabellone principale degli Australian Open il prossimo mese.