Australian Open Wild Card Play Off: a Melbourne si impone Benjamin Mitchell

Inserito il 16 dicembre 2012 11:01 da Davide Paganin in Notizie
mitchellSi è concluso il torneo australiano per l'assegnazione di una delle wild card per i prossimi Australian Open. A prevalere nel Melbourne Park è stato il ventenne Benjamin Mitchell, che ha sconfitto in finale il connazionale Matt Reid in quattro set.

E' arrivato all'epilogo anche il secondo capitolo dei Play Off validi per ottenere un posto da protagonista nel main event degli Australian Open 2013.
Il primo qualificato era stato poche settimane fa il cinese Wu Di, che sconfiggendo in due set nella finale del torneo asiatico il thailandese Danai Udomchoke ha garantito alla propria nazione un'importante presenza in un torneo del Grand Slam.

Questa notte invece è stato il torneo di casa, disputatosi proprio al Melbourne Park a premiare il proprio vincitore con una wild card. Si tratta del giovane Benjamin Mitchell, classe 1992 ed attualmente numero 326 delle classifiche ATP.
Il ventenne australiano è stato autore di un'ottima prova nella finale, giocata al meglio dei cinque set, sul classe '90 Matt Reid, testa di serie numero 3 della competizione.

Nel primo set Mitchell si è reso protagonista di una bella rimonta sull'avversario, recuperando a suon di vincenti di rovescio dallo svantaggio di 1-3 fino alla vittoria del parziale avvenuta con lo score di 6-3.
Il ventenne di casa prendeva il largo anche nel secondo set con un break, che non riusciva però questa volta a confermare. E' stato bravo poi a prevalere nei punti decisivi del tiebreak, portandolo a casa per 7 punti a 5.
Un battuta d'arresto Benjamin la subiva nel corso della terza frazione, persa per 6 giochi a 3, senza che ciò gli impedisse poi di ottenere la vittoria finale in quattro set, con il risultato conclusivo di 6-3 7-6(5) 3-6 6-4.

Ora deve essere deciso solo il vincitore del torneo americano, la cui semifinale si disputerà stasera a Norcross tra l'87 Tim Smyczek ed il '91 Rhyne Williams.