Nastassja Burnett lascia Roma e Santopadre

Inserito il 29 novembre 2012 12:58 da Matteo Veneri in Notizie
burnett 4La giovane tennista azzurra Nastassja Burnett ha fatto una scelta, un altro cambio di guida tecnica e ha lasciato l'Italia. Ecco le parole di Vincenzo Santopadre, ormai suo ex coach.


(Foto Ray Giubilo)

La notizia arriva da un'intervista di Riccardo Bisti a Vincenzo Santopadre su TennisBest, di cui riportiamo il virgolettato sull'argomento Burnett:
"Devo dare una notizia: le nostre strade professionali si sono divise. In questo momento è andata a fare la preparazione all’estero, in Belgio o in Germania, perchè aveva il desiderio di allenarsi con giocatrici del suo livello. Ha trovato una ragazza che la ospita ed ha scelto di andare. Io dico sempre che l’atleta deve essere egoista e fare le scelte che portano al meglio, anche perchè di carriera ce n’è una sola. Quindi le auguro ogni bene. Credo che con noi abbia fatto un buon lavoro. E’ cresciuta sul piano dei risultati e ha fatto miglioramenti fisici importanti. Soprattutto, ha potuto giocare con continuità. Consapevoli della sua crescita, le avevamo proposto una consulenza ancora più professionale, da giocatrice “vera”, ma ha preferito un’altra soluzione. Vedremo in futuro che succederà. Di sicuro ha ampi margini di miglioramento ed è già a ridosso delle top 100. Può tranquillamente sfondare questo muro."

La notizia è quindi la separazione tra Burnett e Santopadre, collaborazione che durava ormai da diversi mesi. Oltre a questo "Asia" ha deciso di lasciare la sua amata Roma per trovare maggiore competitività all'estero.