Djokovic e Nadal all'Atp di Mosca nel 2013?

Inserito il 16 novembre 2012 13:10 da Matteo Veneri in Notizie
nadal 1La Federazione Russa sta contattando Nole e Rafa per farli giocare in Russia nel torneo Atp di Mosca 2013.


(foto Ray Giubilo)

Il campione 2012 dell'Atp di Mosca è Andreas Seppi, nel 2013 potrebbe esserlo Djokovic oppure Nadal. A quanto pare la Federazione di Tennis Russa ha offerto cifre di milioni di dollari ai due campioni del tennis mondiale per partecipare il prossimo anno al torneo moscovita. La notizia arriva da Kafelnikov, molto vicino agli ambienti federali, che ha annunciato che una somma di 7 cifre è stata offerta a entrambi i giocatori per partecipare al torneo il prossimo anno.

Tarpishchev, presidente della Federazione Russa, ha dichiarato: "Siamo interessati alla possibilità che Djokovic o Nadal possano giocare a Mosca nel 2013, e può succedere". La conferma arriverà a metà gennaio.

Federer e Murray? A quanto pare la Federazione non può permettersi anche gli altri due "top players".

A quanto filtra dagli ambienti russi pare che la Federazione abbia già contattato Sharapova, Federer e Nadal per giocare nel 2012 il torneo di Mosca, ma senza aver successo.

Sarebbe un grande successo per il torneo Atp 250 russo. Il n°1 del torneo Atp di Mosca nel 2012 è stato Dolgopolov, non proprio uno dei migliori del mondo.