Calendario Atp 2014: Acapulco sul cemento e molte altre novità
Inserito il 12 novembre 2012 14:45 da Matteo Veneri in Notizie
Molte notizie sul calendario dei tornei Atp per quanto riguarda il 2014.Innanzitutto da dire la notizia che sta filtrando nelle ultime ore da Londra, cioè che il calendario Atp del 2014 verrà deciso nel corso dei prossimi Australian Open (sul sito dell'Atp cliccando qui è già presente il calendario 2013).
La seconda notizia è che il torneo di Acapulco sarà spostato dalla terra al cemento a partire proprio dal 2014. Anticiperà nel febbraio 2014 i tornei di Indian Wells e Miami. Il 2013 quindi, che sarà l'ultimo anno di Acapulco sulla terra, ci sarà la "chiusura col botto" con in campo Rafael Nadal, prima di spostarsi sul cemento. Per quanto concerne gli altri tornei sudamericani su terra battuta c'è la possibilità che tutti questi vengano spostati a novembre, rivoluzionando in maniera totale il calendario tennistico.
Altro punto della discussione: il torneo di Belgrado. Djokovic in questi giorni a Londra, ai microfoni di Usa Today, ha espresso le sue perplessità in merito al torneo posseduto dalla sua famiglia. Troppi gli sforzi che richiede la gestione del torneo, che forse potrà essere venduto, cambiando quindi la sede.
Infine il torneo di Los Angeles, che forse si sposterà a Bogotà. Il torneo californiano soffre della mancanza di sponsor, dovuta anche e soprattutto alle poche star del tennis americano in testa alla classifica, ed è possibile che Bogotà compri la data del torneo. Data che però potrebbe essere ricollocata, e questo sarà deciso nelle prossime settimane.