Finale Coppa Davis Repubblica Ceca-Spagna, i convocati

Inserito il 6 novembre 2012 15:28 da Matteo Rinaldi in Notizie
insalatieraI due capitani Jaroslav Navratil e Alex Corretja hanno fatto le loro scelte per la finale n.100 di Coppa Davis tra Repubblica Ceca e Spagna, in programma alla "O2 Arena" di Praga dal 16 al 18 novembre.

Entrambi hanno confermato le formazioni già schierate in semifinale. La Repubblica Ceca schiererà Tomas Berdych, Radek Stepanek, Lukas Rosol e Ivo Minar, con gli ultimi due che saranno in pratica spettatori non paganti col solo compito di supportare Berdych e Stepanek, che come accade da anni giocheranno sia i singolari che il doppio.

Per la Spagna invece ci saranno David Ferrer, Nicolas Almagro, Marcel Granollers e Marc Lopez. Corretja quindi dà fiducia in doppio a Granollers e Marc Lopez, come accaduto sin dal primo turno, lasciando a casa sia Verdasco che Feliciano Lopez, apparsi fuori condizione nelle ultime uscite.

Peraltro i due catalani, col prestigioso successo ottenuto ieri a Londra contro i Bryan, hanno ulteriormente giustificato la scelta di Corretja. Per quanto riguarda i singolari la perdurante assenza di Nadal ha liberato un posto in singolare, che sarà ancora occupato da Almagro.

La Repubblica Ceca cercherà di vendicare l'esito della finale 2009, quando gli iberici si imposero con uno schiacciante 5-0 e potranno farlo in casa, nello stesso impianto(capienza 14000 posti)che ha visto lo scorso weekend trionfare le colleghe in Fed Cup.