Tournament of Champions: forfait di Venus e Kanepi, ecco il field

Inserito il 24 ottobre 2012 10:54 da Matteo Rinaldi in Notizie
logo sofiaVenus Williams e Kaia Kanepi non disputeranno il "Tournament of Champions 2012", al quale partecipano le migliori 6 giocatrici del ranking ad aver vinto almeno un torneo di categoria International, più due wildcard.

La statunitense, che si era qualificata grazie alla vittoria in Lussemburgo della scorsa settimana, ha annunciato che il suo 2012 finisce qui, anche a causa delle condizioni di salute sempre precarie. L'estone ha dovuto dare forfait per i ricorrenti guai al tendine d'Achille.

Al loro posto entrano la cinese Jie Zheng e la slovacca Daniela Hantuchova, con la nostra Francesca Schiavone che finisce per essere la prima delle escluse.

Confermata invece la presenza di Caroline Wozniacki, Nadia Petrova, Roberta Vinci e Su-Wei Hsieh, mentre le due wildcard saranno Maria Kirilenko e Tzvetana Pironkova.

La formula da quest'anno è la stessa del Master, quindi con le 8 giocatrici divise in due gironi da 4, mentre fino allo scorso anno c'era l'eliminazione diretta a partire dai quarti di finale.

Quest'anno l'evento, giunto alla quarta edizione, si disputerà a Sofia, dal 30 ottobre al 4 novembre, precisamente alla "Sofia's Arena Armeec" della capitale bulgara, con $750,000 di montepremi. Le precedenti tre si erano disputate a Bali.