A Gennaio un nuovo torneo WTA in Cina
Inserito il 21 settembre 2012 09:09 da Matteo Rinaldi in Notizie
Dal prossimo anno la Cina avrà un terzo torneo nel calendario WTA. A quelli già presenti a Pechino e Guangzhou si aggiungerà infatti lo "Shenzhen Open".Nella città cinese, situata nella Cina meridionale a oltre 1400 km da Pechino, si giocherà nella prima settimana del 2013. Sarà un inizio anno piuttosto affollato, visto che in contemporanea si giocheranno anche i tornei di Brisbane ed Auckland più la Hopman Cup a Perth.
Brisbane è un torneo Premier, quindi non ha limitazioni sul numero di top ten presenti(hanno già annunciato la loro partecipazione Serena Williams e Maria Sharapova), invece i tornei di Auckland e Shenzhen, di categoria International, potranno avere al massimo una sola giocatrice compresa nelle prime dieci del mondo.
Ci saranno solo altre due settimane con tre tornei in programma, precisamente nel mese di febbraio (Dubai/Bogotà/Memphis e Acapulco/Kuala Lumpur/Florianopolis).
Il responsabile della WTA per l'Asia ed il Pacifico Peter Johnston ha confermato l'inserimento nel calendario di Shenzhen, annunciando una conferenza stampa nei prossimi giorni per ulteriori dettagli.