Davis, le possibili avversarie dell'Italia nel World Group 2013
L'Italia ha moltissime possibilità di disputare in casa il primo turno del World Group 2013, in programma dal 1° al 3 febbraio del prossimo anno.
Gli azzurri, che sicuramente non saranno testa di serie, affronteranno una tra Spagna, Argentina, Serbia, Repubblica Ceca, Francia, Stati Uniti, Croazia ed Austria, le prime 8 del ranking ITF.
Non è necessario attendere l'aggiornamento del ranking, in quanto tra l'ottava(Austria)e la nona(Kazakstan)ci sono oltre 1400 punti di differenza, divario sicuramente incolmabile.
Solo contro l'Argentina giocheremmo fuori casa, mentre contro tutte le altre squadre avremmo il vantaggio del fattore campo. Sicuramente l'Austria sarebbe il sorteggio migliore ma anche con la Croazia potremmo giocarcela, con gli USA su un campo molto lento si potrebbe cercare l'impresa, contro le altre non partiremmo sicuramente con i favori del pronostico.
Sarebbe importante recuperare Potito Starace, che oltre al singolare può dare un contributo molto importante anche in doppio, soprattutto sulla terra.
Mercoledì 19 settembre alle 12(ora italiana)a Londra si svolgerà il sorteggio.