Fognini non giocherà a Genova, infortunio e stop di 7 giorni
Inserito il 4 settembre 2012 19:45 da Matteo Veneri in Notizie
Come anticipato ieri sera da TennisTeen Fabio Fognini non scenderà in campo nel challenger di Genova. Distrazione al bicipite femorale e 7 giorni di stop per il ligure che tornerà a Napoli in Coppa Davis.L'avevano tanto aspettato, e Fabio si meritava di sentire gli applausi del suo pubblico, quello ligure. Purtroppo però un infortunio l'ha fermato, e non gli permetterà di giocare il challenger di Genova.
Già ieri sera TennisTeen aveva pubblicato una notizia (leggi qui) in cui si anticipava il possibile forfait del tennista di Arma di Taggia proveniente da New York. Arrivato oggi a Genova Fabio ha fatto i dovuti controlli, che hanno evidenziato una distrazione al bicipite femorale, e rimarrà lontano dai campi da tennis per 7 giorni.
Fognini tornerà dunque in campo fra una settimana sul lungomare di Napoli, per prepararsi alla sfida di Coppa Davis tra Italia e Cile che andrà in scena al Tennis Club Napoli da venerdì 14 settembre. Auguri di pronta guarigione a Fabio dalla redazione di TennisTeen.
Il posto del 25enne azzurro da testa di serie n°2 del challenger di Genova sarà preso da un tennista lucky loser, che ha quindi perso al turno decisivo delle qualificazioni del challenger genovese.