Il Rafter furioso: ultimatum a Tomic, fuori Matosevic
Inserito il 4 settembre 2012 14:00 da Matteo Rinaldi in Notizie
Pat Rafter, capitano australiano di Coppa Davis, ha attaccato duramente Bernard Tomic dopo la sconfitta agli US Open contro Andy Roddick.In un'intervista Rafter ha definito addirittura "vergognosa" la prestazione del 19enne nativo di Stoccarda, convocandolo per lo spareggio di Coppa Davis contro la Germania ma facendo ben capire che se Tomic non cambierà registro potrebbe anche escluderlo in futuro dalla squadra.
Già in passato Rafter non è stato tenero nei confronti del n.1 d'Australia, non solo per i risultati sul campo ma anche per comportamenti che non gli sono affatto piaciuti. Molto critico nei suoi confronti anche John McEnroe, per l'atteggiamento molle che il giocatore spesso ha in campo.
Non si scherza con Pat, che ha lasciato fuori squadra Marinko Matosevic per le brutte prestazioni fornite con la maglia australiana nonostante il 27enne di origini bosniache stia vivendo il miglior momento in carriera, che lo ha portato fino al n.62 del ranking.
Tra i due i rapporti sono molto tesi e non sono mancati gli scontri, l'ultimo dei quali dopo il match di aprile vinto con la Corea nel quale Matosevic, a risultato acquisito, ha perduto un set contro tale Min Hyeok Cho, giocatore senza ranking. La cosa ha fatto infuriare Rafter, che ha ritenuto il giocatore non adatto a giocare in Coppa Davis.