Fognini in volo da New York a Genova, ma giocherà?
Inserito il 3 settembre 2012 18:38 da Matteo Veneri in Notizie
Fabio Fognini è a New York, e a breve si imbarca direzione Genova. Gli organizzatori del challenger genovese avevano riservato una wild card al tennista di Arma di Taggia, che però ha qualche problema fisico. Giocherà? Lo sapremo domani sera.Fabio Fognini era iscritto al torneo challenger di Genova da quando era uscita l'entry list del torneo, tre settimane fa. Il raggiungimento del terzo turno agli Us Open però ha fatto si che l'Atp lo cancellasse dal torneo genovese poichè era ancora impegnato a New York.
Nella serata di ieri però "Fogna" è stato sconfitto da Andy Roddick sull'Artur Ashe Stadium (il campo Centrale di tennis più grande del mondo), e a Genova hanno avuto subito pronta per lui una wild card. Il tabellone principale a Valletta Cambiaso è stato redatto nella tarda mattinata di oggi, doveva essere già disponibile ieri ma l'Atp aveva concesso una deroga agli organizzatori vista la situazione eccezionale di Fognini.
Fabio, mentre scriviamo (19.30 di lunedì sera), è a New York, e fra pochissime ore si imbarcherà su un volo che, dopo uno scalo, lo porterà a Genova nel primo pomeriggio di domani. Il 25enne di Arma di Taggia però soffre di un risentimento muscolare alla gamba, e scioglierà le riserve sulla sua partecipazione a Genova solamente nella serata di domani quando sarà nel capoluogo ligure.
Nel caso non dovesse scendere in campo, mercoledì il suo posto da testa di serie n°2 del main draw sarà preso da un tennista lucky loser.