Andy Roddick si ritira
Inserito il 30 agosto 2012 23:35 da Matteo Di Gangi in Notizie
Poco fa è arrivato l'annuncio ufficiale: al termine di questi Us Open Andy Roddick appenderà la racchetta al chiodo.
Un fulmine a ciel sereno. E' quanto è successo questa sera a New York con l'annuncio a sorpresa di Andy Roddick che, al termine di questi Us Open, dice basta al tennis giocato.
Il tennista dell'Ohio, classe 1982, ha annunciato che non intenderà proseguire e che è arrivato il momento di ritirarsi. Lascia il tennis un ex numero uno del mondo, un vincitore degli Us Open 2003, un tennista che ha vinto 32 titoli ATP e che ha fatto ben 52 finali nel circuito maggiore.
Lascia soprattutto un fighter straordinario, un lottatore nato che è riuscito ad ottenere grandissimi risultati grazie al suo carattere e alla sua personalità. Il suo palmares sarebbe stato ancora più grande se non si fosse trovato di fronte un certo Roger Federer. Come dimenticare quella pazzesca finale di Wimbledon 2009, il più grande rimpianto della carriera dello statunitense, quella volèè di rovescio che lo avrebbe portato sul due set a zero credo non la dimenticherà mai.
Domani sera in sessione serale A-ROD se la vedrà con Bernard Tomic, potrebbe essere l'ultima partita della sua carriera. Ci mancherà il suo cappellino gocciolante, i suoi litigi con gli arbitri, le sue battute esilaranti e tutto il resto che lo ha reso veramente un personaggio unico nel suo genere: insomma, ci mancherai campione.