L'addio di Kim: "Felice di aver chiuso a New York"
Inserito il 30 agosto 2012 15:57 da Matteo Rinaldi in Notizie
Dice basta col tennis per la seconda volta Kim Clijsters, stavolta definitivamente e lo fa nel torneo che le ha dato più soddisfazioni, quello US Open vinto tre volte.L'ultimo atto si è consumato ieri sul Centrale di Flushing Meadows, con la sconfitta subita in due tie-break dalla 18enne Laura Robson, grande speranza del tennis britannico. Forse, un passaggio di consegne.
Kim ha lottato, come sempre, ma la condizione non è da tempo più quella dei giorni migliori e probabilmente questo era il momento giusto per lasciare.
Queste le parole della campionessa belga, visibilmente emozionata: "Ho scelto il posto giusto per ritirarmi, adesso inizia ufficialmente la mia seconda vita con la mia famiglia e la mia bimba. Già essere tornata a vincere dopo la maternità è stato un miracolo, sono stati 15 anni fantastici. Spero di poter dare in futuro una mano ai giovani che vorranno fare quel che ho fatto io per tanto tempo.
La 29enne fiamminga chiude con 41 titoli WTA vinti, con 4 tornei del Grande Slam(US Open 2005, 2009, 2o10 e Australian Open 2011)e tre Master(2002, 2003 e 2010.