Stefano Travaglia riparte da Mar Del Plata
Inserito il 2 agosto 2012 11:40 da Davide Paganin in Notizie
Dopo il grave infortunio subito nel 2011, è finalmente pronto a tornare alle competizioni sul circuito professionistico il marchigiano Stefano Travaglia, tennista nato nel Dicembre del '91 e tra le migliori promesse azzurre dell'annata.Riparte dal circuito ITF il nostro Travaglia: il suo ultimo match risale al Luglio 2011 quando approdò ai quarti di finale al $15.000 +H di Fano, occasione in cui fu sconfitto da Alberto Brizzi per 6-0 6-1.
Stefano rientra dunque senza più ormai punti a disposizione per la classifica mondiale (dopo aver raggiunto il best ranking alla posizione numero 306 ATP), anche se avrà l'opportunità di entrare direttamente nel main draw di alcuni tornei grazie alla classifica protetta che gli è stata garantita.
Travaglia ha tuttavia deciso di riprendere con l'agonismo a partire dalle qualificazioni del torneo Future da $10.000 a Mar Del Plata, dove sarà seguito dalle sue allenatrici argentine e dove sarà presente anche l'altro promettente azzurro Federico Gaio (sesto giocatore nell'entry list).
Al momento dell'iscrizione Stefano era ancora il numero 1011 del mondo, quindi ora è fuori dal tabellone principale di 6 posti, con ancora qualche chance di entrarvi direttamente.
Discorso diverso invece per la seconda tappa nel percorso di rientro del ventenne marchigiano. Travaglia non ha usato la classifica protetta neanche per l'ITF da $10.000 di Buenos Aires, dove è attualmente out di 15 posti dal tabellone principale e quasi sicuramente sarà costretto a partire dalle qualificazioni.