"Silenzio olimpico" su Twitter e Facebook per i tennisti da Londra
Inserito il 19 luglio 2012 15:21 da Matteo Veneri in Notizie
Decisioni discutibili per quanto riguarda l'uso dei Social Network durante le Olimpiadi di Londra 2012.Il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) aveva da tempo comunicato alle Federazioni, e quindi agli atleti, che da Londra si sarebbero potuti usare i Social Network (quindi Facebook, Twitter, etc..) solamente per riportare impressioni personali. Gli atleti di Londra 2012 non potranno dunque scrivere commenti e opinioni riguardanti loro stessi oppure altri atleti, forti restrizioni anche alla pubblicazione di foto e video. Il tutto per evitare "fughe di notizie" per gli scommettitori.
Il CONI ha quindi comunicato a tutti gli atleti azzurri, tennisti compresi, che la violazione di tale norma internazionale comporterà una sanzione pesantissima, di 100.000 euro. Molti italiani e stranieri hanno infatti deciso di allontanarsi dai Social Network per qualche settimana, così da evitare il rischio di sbagliare e quindi essere sanzionati.
Questo ciò che ha scritto poche ore fa su Twitter Flavia Pennetta: "Da domani inizia il silenzio olimpico!! Non potrò più scrivere, almeno questo e' quello che mi hanno detto...se dovessi sparire per un po'".
Una decisione poco condivisibile, ma possiamo farci ben poco.