Internazionali d'Italia 2012: ecco le wild card maschili e femminili
Inserito il 8 maggio 2012 22:38 da Matteo Veneri in Notizie
Rese note dalla Federazione Italiana Tennis le quattro wild card maschili e le tre femminili per gli Internazionali BNL d'Italia, edizione 2012.Ecco le wild card per il torneo maschile:
Fabio Fognini, Filippo Volandri, Potito Starace e Paolo Lorenzi
Scontati e ovvi gli inviti a Fognini, Volandri e Starace; per il quarto posto erano invece in ballottaggio Lorenzi, Cipolla e Bolelli. Le decisioni del Settore Tecnico Fit hanno deciso di premiare Lorenzi, ma le speranze di Cipolla e Bolelli non si infrangono affatto, è infatti probabile il forfait di Potito Starace. Il tennista campano si è infortunato a Madrid sabato scorso, e quindi si libererebbe una wild card che si andrebbero a giocare Flavio Cipolla e Simone Bolelli. Queste le parole del direttore Sergio Palmieri nella puntata di Tennis Club andata in onda su Supertennis nella tarda serata di martedì 8 maggio: "La situazione al maschile era molto equilibrata, abbiamo quindi deciso di seguire la classifica e premiare Lorenzi piuttosto che Cipolla".
Ecco le wild card per il torneo femminile:
Venus Williams, Alberta Brianti e Karin Knapp
Purtroppo per il tennis italiano Venus Williams ha chiesto agli organizzatori romani una wild card ed è stato quindi un obbligo concedergliela. Le altre due sono anch'esse abbastanza scontate, poichè la Brianti è la tennista azzurra più forte tra quelle che non entrano direttamente in tabellone, mentre la Knapp, ancora giovanissima, dopo tutti i guai fisici passati può dimostrare di tornare presto al livello che aveva già meritato anni fa.