Master1000 Montecarlo: wild card per Potito Starace
Inserito il 13 aprile 2012 16:20 da Matteo Veneri in Notizie
Gli organizzatori del torneo Master1000 di Montecarlo hanno deciso di concedere all'azzurro Potito Starace una wild card per il tabellone principale del primo Master1000 sulla terra del 2012. Scelta che sicuramente fa discutere.Pochissime ore dopo la sconfitta di Potito Starace nel secondo turno di questa mattina a Casablanca per mano di Andujar, è arrivata la notizia di una wild card a Montecarlo per il tennista di Cervinara. Potito sarà quindi il quarto tennista nel main draw del torneo monegasco, oltre a Fognini, Seppi e Volandri.
Non è certo la prima wild card ad un italiano nel torneo di Montecarlo, vista la folta presenza di pubblico dall'Italia che giunge al Montecarlo Country Club. Si ricorda la recente wild card a Simone Bolelli (grazie a Riccardo Piatti, presenza fissa su questi campi), oppure proprio a Starace nelle qualificazioni quando qualcuno del suo staff si dimenticò di iscriverlo al tabellone cadetto monegasco (ma lo seppe all'uscita del tabellone di quali, proprio il venerdi sera, quando si trovava ancora a Napoli).
Quello che fa discutere però è che, se una wild card ad un italiano andava data, perchè a Starace e non a Cipolla? Starace domani avrebbe potuto disputare le qualificazioni a Montecarlo avendo perso stamattina a Casablanca, in Marocco. Flavio Cipolla invece sabato scenderà in campo per la semifinale nel torneo nord-africano e non potrà quindi giocare le qualificazioni a Montecarlo e sarà quindi costretto ad una settimana di stop.
Un'altra domanda da porsi: perchè Potito negli ultimi punti del match odierno contro Andujar sembrava non veder l'ora di prendere l'aereo per il Principato? Sembrava ovvia la risposta, ormai aveva la testa al torneo Master1000 europeo. E invece avrà tutto il tempo per arrivare a Montecarlo e giocare nel tabellone principale, e Flavio Cipolla no.