Playoff Coppa Davis, le altre sfide

Inserito il 11 aprile 2012 13:20 da Matteo Rinaldi in Notizie

tennis 019Oltre ad Italia-Cile, si disputeranno dal 14 al 16 settembre altre sette sfide, con in palio altrettanti posti nel World Group 2013 di Coppa Davis.

Il match sulla carta più interessante è senza dubbio quello tra Germania e Australia, con i tedeschi che puntano a giocare per l'ottavo anno consecutivo nel gruppo mondiale, dove gli australiani mancano dal 2007.

Il Brasile cercherà la rivincità contro la Russia, che si impose nel playoff dello scorso anno. I verdeoro però avranno stavolta il fattore campo dalla propria parte. In caso di sconfitta sarebbe per i russi la prima retrocessione dal 1991.

Ottavo playoff consecutivo per la Svizzera, attesa da una trasferta insidiosa in Olanda. Come spesso accaduto negli ultimi anni il punto interrogativo sarà rappresentato dalla presenza o meno di Roger Federer.

Rischia seriamente la retrocessione la Svezia, che ha come unica speranza il rientro di Robin Soderling e che è attesa da una difficile trasferta in Belgio. Gli scandinavi giocano del World Group ininterrottamente dal 2001.

Questo il programma completo degli incontri:

Kazakhstan - Uzbekistan
Germania - Australia
Giappone - Israele
Belgio - Svezia
Sudafrica - Canada
Brasile - Russia
ITALIA - Cile
Olanda - Svizzera