Atp Dubai: 3,5 milioni di dollari per avere otto top-ten?
Inserito il 29 febbraio 2012 14:24 da Matteo Veneri in Notizie
L'indiscrezione arriva dal giornalista statunitense Matt Cronin, secondo cui a Dubai potrebbero aver dato tre milioni e mezzo di dollari di "sottobanco" a otto giocatori dei primi dieci del mondo per partecipare al torneo (che ha meno di due milioni di dollari di montepremi).Dubai, la ricca Dubai. In questi giorni nella città degli Emirati Arabi Uniti si sta giocando il torneo Atp Master500. Il torneo vede al via un campo partecipanti di tutto rilievo con ben otto dei primi dieci del mondo: Djokovic, Federer, Murray, Tsonga, Berdych, Fish, Tipsarevic e Del Potro. Assenti solamente Nadal e Ferrer. Il torneo ha un montepremi di 1 milione e 700 mila dollari, per l'esattezza 1.700.475.
Ciò che rivela Matt Cronin attraverso il suo account Twitter è il possibile sottobanco dato ai tennisti di vertice per favorire (diciamo così..) la loro presenza nel torneo arabo. La stima del giornalista americano è di 3 milioni e mezzo di dollari, cioè più del doppio del montepremi ufficiale del torneo.
A quanto sembra quindi gli otto tennisti citati poco fa si sono "intascati", soltanto per presenziare a Dubai un totale di 3.500.000 $. Non male.