Esclusiva TT: Fognini out tre settimane, niente Davis

Inserito il 26 gennaio 2012 23:34 da Matteo Veneri in Notizie
Fognini 12Brutte notizie arrivano per quanto riguarda Fabio Fognini. Il tennista ligure infatti ha eseguito ulteriori accertamenti, e c'è una frattura da stress al piede sinistro. Niente Davis e tornei Atp per almeno tre settimane.



Dopo le notizie arrivate ieri (leggi qui), ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Fabio Fognini.

Dopo la Tac negativa di ieri, una nuova risonanza effettuata oggi a Montecatini, dove Fabio si sta curando, ha riscontrato, oltre alla "solita" fascite plantare anche una frattura da stress al piede sinistro.

Brutta tegola sulla stagione 2012 per Fognini che dunque dovrà osservare un periodo di stop di 3 settimane saltando l'incontro di Davis tra Repubblica Ceca e Italia in quel di Ostrava. Fabio avrebbe dovuto giocare il torneo Atp di Montpellier, la Davis, per poi spostarsi in Sud America. Sarebbero stati molto felici gli organizzatori del torneo Atp di San Paolo (Brasile) di avere il ligure nella propria lista di giocatori ma, se tutto andrà per il meglio, "Fogna" rientrerà in campo nel torneo Atp di Buenos Aires il 20 febbraio.

Dopo la parentesi argentina per Fabio si tratterà di andare ad Acapulco, prima di affrontare i primi Master 1000 di Indian Wells e Miami. Nella speranza che i guai fisici gli diano tregua.