Davis, per Spagna e Argentina in pole Corretja e Jaite

Inserito il 16 dicembre 2011 11:09 da Matteo Rinaldi in Notizie
tennis_005Spagna ed Argentina, finaliste dell'ultima edizione di Coppa Davis, avranno nel 2012 un nuovo capitano, dopo gli addii di Albert Costa"Tito" Vazquez.
?
Se il capitano iberico ha deciso spontaneamente di lasciare e continuerà in ogni caso a lavorare per la propria federazione, come coordinatore delle squadre di Davis e Fed Cup in vista di Londra 2012, diverso il discorso per quello argentino, la cui federazione ha deciso di non rinnovare il contratto.

Vazquez ha pagato soprattutto i rapporti non straordinari con i due leader della squadra argentina, David Nalbandian e Juan Martin del Potro, riuscendo peraltro a far convivere i due giocatori, che non si amano affatto, e portando l'Argentina 2 volte in finale negli ultimi 3 anni. Per sostituire Vazquez è forte la candidatura di Martin Jaite, gradito dai giocatori, che è in vantaggio su Zabaleta e Markus.

Per la panchina iberica invece , dopo il "no" di Carlos Moya, il favorito è Alex Corretja, che dovrebbe ricevere martedì l'investitura ufficiale. In lizza c'erano anche Sergi Bruguera e Tomas Carbonell.