Road to Aus Open, i programmi dei big

Inserito il 13 dicembre 2011 14:58 da Matteo Rinaldi in Notizie
tennis_002Vediamo quali tornei hanno scelto i big del circuito per preparare l'appuntamento con gli Australian Open 2012:

Come già fatto quest'anno, Novak Djokovic non disputerà tornei ufficiali prima di Melbourne, prendendo parte soltanto all'esibizione di Abu Dhabi, in programma dal 29 dicembre che vedrà al via anche Roger Federer, Rafa Nadal, Jo-Wilfried Tsonga e David Ferrer.

Nadal, Federer e Tsonga saranno in campo poi la settimana successiva a Doha, mentre Ferrer giocherà ad Auckland, unico dei primi 8 del mondo iscritto ad un torneo ATP la settimana prima degli Australian Open.

Tsonga sarà in campo anche nell'altra esibizione pre-Australian Open, in programma a Kooyong, che vedrà ai nastri di partenza anche Tomas Berdych, anche lui come Djokovic non iscritto a nessun torneo ATP nelle prime due settimane del 2012.

Andy Murray ha invece scelto Brisbane per cominciare il proprio 2011, per completare la panoramica sui top ten Janko Tipsarevic e Nicolas Almagro saranno a Chennai, con l'iberico impegnato anche la settimana successiva ad Auckland.