Nadal su Facebook: "Non gioco Bercy"
Rafa Nadal non prenderà parte al Masters 1000 di Parigi Bercy. L'annuncio è stato dato dallo stesso tennista spagnolo tramite la propria pagina ufficiale di Facebook.
Nel breve comunicato, scritto in inglese, francese e spagnolo, non si fa riferimento a nessun infortunio, ma solo alla volontà di prepararsi al meglio per il finale di stagione, quindi per il Master di Londra:
"Hi all. I won't be playing this upcoming week the tournament in Paris Bercy. It's been a difficult decision to take but I understand that it is what I need to do right now to prepare well for the end of this season and also for 2012. I hope I can be back in 2012 to that great event in the most beautiful city in the world, and hopefully try to win it once day."
Non giocherò la prossima settimana il torneo di Parigi Bercy. E' stata una decisione difficile da prendere ma è necessario per preparare bene il finale di stagione ed anche il 2012. Spero di tornare il prossimo anno a giocare questo grande torneo nella città più bella del mondo, e anche di vincerlo.