Challenger Monza sempre più grande
Sembra ormai certo che la prestigiosa data post-Roland Garros che era di Lugano andrà al Challenger brianzolo
di Max Grassi - www.tennisitaliano.it
In attesa della tanto agognata seconda data Atp in Italia, arrivano ottime notizie dal Challenger di Monza, torneo in grande crescita e di cui noi di Tennis Italiano siamo partner, giunto all’ottava edizione.
L’obiettivo dichiarato del trofeo lombardo è sempre stato quello di diventare un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati e in questa direzione è stato fatto un passo importante.
Sembra ormai certo che la “preziosa” data dello scomparso torneo di Lugano andrà proprio a Monza che, per l’occasione, innalzerà il montepremi a 100.000 dollari. Preziosa perché la settimana in questione è quella che va dall’11 al 17 di giugno, immediatamente successiva al Roland Garros. Naturale anche i grandi nomi del circuito, soprattutto gli amanti del “rosso”, che non andranno a giocare sull’erba del Queen’s o di Halle, avranno proprio in Monza una destinazione quasi scontata.
Una vera e propria impresa, quella del Challenger brianzolo, che in questa vera e propria sfida ha dovuto superare una concorrenza agguarrita di decine di tornei interessati. La credibilità del direttore del torneo Giorgio Tarantola e le capacità del Presidente del Comitato Organizzatore nel garantire sponsor importanti Ennio Barbiera, sono state le armi che hanno permesso a Monza di ottenere questo importante successo.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è per metà giugno nel meraviglioso contesto dei giardini della Villa Reale con un torneo ancora più interessante.