Semifinali Coppa Davis, effettuato il sorteggio, dubbio Djokovic
E' stato effettuato il sorteggio per stabilire l'ordine degli incontri delle due semifinali di Coppa Davis, che vedranno Spagna e Serbia ospitare rispettivamente Francia e Argentina.
Alla "Plaza de Toros" di Cordoba gli iberici cercheranno di vendicare la sconfitta nei quarti della passata edizione quando, senza Rafa Nadal, subirono a Clermont-Ferrand un pesante 0-5. Questa volta però il maiorchino ci sarà, e inoltre si giocherà sulla terra battuta, superficie un pò indigesta ai transalpini.
Il capitano francese Guy Forget, che deve rinunciare all'infortunato Gael Monfils, ha deciso di non schierare nella prima giornata Jo-Wilfried Tsonga, scegliendo come singolaristi Gilles Simon e Richard Gasquet. Nessuna sorpresa per gli spagnoli, in formazione tipo con Nadal e David Ferrer singolaristi e il collaudato doppio Verdasco/Lopez.
R1: Rafael Nadal (ESP) v Richard Gasquet (FRA)
R2: David Ferrer (ESP) v Gilles Simon (FRA)
R3: Feliciano Lopez / Fernando Verdasco (ESP) v Michael Llodra / Jo-Wilfried Tsonga (FRA)
R4: Rafael Nadal (ESP) v Gilles Simon (FRA)
R5: David Ferrer (ESP) v Richard Gasquet (FRA)
I campioni in carica della Serbia non sanno ancora se potranno contare sul n.1 Novak Djokovic, reduce dall'ennesimo trionfo agli US Open ma che è giunto a Belgrado soltanto oggi(non ha preso parte al sorteggio), tra l'altro con la schiena dolorante.
Il capitano serbo Obradovic l'ha inserito regolarmente nel singolare di domani, nel quale dovrebbe vedersela con David Nalbandian ma c'è la possibilità, tramite certificato medico, di sostituirlo. Non resta che attendere domani, in caso di forfait pronto Viktor Troicki.
Il secondo singolare vedrà in campo Janko Tipsarevic e Juan Martin Del Potro.
R1: Novak Djokovic (SRB) v David Nalbandian (ARG)
R2: Janko Tipsarevic (SRB) v Juan Martin del Potro (ARG)
R3: Janko Tipsarevic / Nenad Zimonjic (SRB) v Juan Ignacio Chela / Juan Monaco (ARG)
R4: Novak Djokovic (SRB) v Juan Martin del Potro (ARG)
R5: Janko Tipsarevic (SRB) v David Nalbandian (ARG)