Coppa Lambertenghi: ecco i vincitori 2011
Nella prima finale della giornata Ramazzotti domina da far suo l’incontro con un secco 60 61. Il talentuoso marchigiano conquista il secondo scudetto italiano consecutivo grazie ad una facilità di gioco fuori dal comune ed una tranquillità da giocatore esperto e navigato. Non può nulla difronte alla superiorità dell’avversario, il lombardo Simone Gotti (Tennis Brusaporto) che rimane la vera grande sorpresa del torneo. Simone può ritenersi molto soddisfatto dal risultato acquisito sperando che gli possa dare grande fiducia per la propria crescita futura.
Nella finale femminile Tatiana Pieri sconfigge dopo una lunga battaglia, la mai doma Rossana Maffei (T.C. Capodimonte) con il risultato di 46 62 75. In un altalena di emozioni la spunta dopo due ore di match la toscana che raggiunge così nell’albo d’oro la sorella Jessica che si aggiudicò la 67° edizione della manifestazione. Un plauso particolare va alla “piccola” Rossana che durante tutta la settimana ha espresso un gioco intelligente e un atteggiamento davvero impeccabile. Tatiana dimostra di aver iniziato alla grande il percorso di crescita tennistica che si spera possa essere lungo e pieno di successi.
Nei tornei di doppio si aggiudicano il titolo la coppia Ramazzotti/Battista (in campo maschile) e la coppia Turconi/Capogrosso (in campo femminile). Si aggiudica il trofeo delle regioni la regione Marche. In conclusione un ringraziamento particolare va all’organizzazione del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, i giudici arbitri del torneo e i tecnici federali Alberto Tirelli e Nicola Fantone presenti e come sempre disponibili fin dai primi giorni di gioco.