Internazionali Femminili Piemonte: wildcard alla Kanepi

Inserito il 2 settembre 2011 15:54 da Redazione in Notizie
ITFL?ESTONE KAIA KANEPI - NUMERO 34 WTA - WILD CARD DEGLI INTERNAZIONALI FEMMINILI REGIONE PIEMONTE.
UN PASS ANCHE PER LA TRANSALPINA THORPE, SPONSORIZZATA DALLA BABOLAT


Era nell’aria da alcuni giorni e il grande colpo è arrivato. Kaia Kanepi, numero 34 del ranking internazionale (è stata anche numero 16 a febbraio) giocherà agli Internazionali femminili Regione Piemonte grazie ad una wild card. «E’ un’ottima giocatrice, che conosciamo bene per aver già visto all’opera sui nostri campi - racconta il direttore del torneo Alessio Loglisci -. Mi spiace che sia uscita prematuramente dall’ultima prova dello Slam, ma sono contento di riproporre all’appassionato pubblico che segue il nostro torneo una giocatrice di questo livello».
L’estate dell’estone non è stata particolarmente fortunata. Già sofferente al tendine d’Achille durante Wimbledon (fermata all’esordio da Sara Errani per 6-1, 6-4) è poi stata costretta ad uno stop di 2 mesi per curarsi adeguatamente. Rientrata per gli Us Open ha prima eliminato la tailandese Tamarine Tanasugarn (6-4, 6-3 lo score), salvo poi cedere al secondo turno con la spagnola Silvia Soler-Espinosa (6-4, 6-2), che darà vita ad un derby quanto mai interessante con Carla Suarez-Navarro, iscritta al torneo Soland, ma che potrebbe rinunciare in caso di ulteriore vittoria sul cemento americano.
La seconda wild card per il tabellone principale è stata assegnata ad una giocatrice sponsorizzata dalla Babolat: la francese Laura Thorpe, che quest’anno può vantare la finale di Roma Tevere (25mila, ko con Knapp) e i quarti di Cuneo (100.000), stoppata 6-4 al terzo dalla Lucic.