Classifica WTA: Sharapova vede il terzo posto, Kvitova può superare Francesca

Inserito il 1 luglio 2011 08:20 da Matteo Rinaldi in Notizie
tennis_014Maria Sharapova e Petra Kvitova si contenderanno domani , sul centrale di Wimbledon, il torneo più prestigioso del mondo. L'esito di questa finale porterà anche ad ulteriori variazioni nel ranking mondiale.

La bella siberiana in questo momento è la n.5 del mondo, ed in caso di successo scavalcherebbe in un colpo solo Azarenka e Zvonareva, portandosi al n.3 della classifica.

Per quanto concerne invece la 21enne di Bilovec, al momento non guadagna tantissimi punti, in quanto lo scorso anno era comunque arrivata in semifinale. Se la ceca dovesse vincere la finale di domani però sorpasserebbe Francesca Schiavone per la settima posizione della classifica.

Wozniacki e Clijsters resteranno n.1 e 2, la campionessa di Parigi Na Li è sicura del suo sesto posto, mentre la top ten sarà chiusa da Bartoli e Stosur, con l'australiana che ha però solo un centinaio di punti di vantaggio sulla tedesca Petkovic, e qualcosa in più sulla Kuznetsova.

Flavia Pennetta rimarrà al n.21, mentre Roberta Vinci festeggerà l'ennesimo best ranking della sua stagione, salendo al n.25 del mondo. Sara Errani n.35.