Coppa Davis World Group: quarti di finale, i convocati
Inserito il 28 giugno 2011 18:38 da Matteo Rinaldi in Notizie
L'ITF ha reso noti i giocatori scelti dalle rispettive federazioni per i quarti di finale della Coppa Davis 2011. Spiccano, come già annunciato nei giorni scorsi, le assenze di Rafa Nadal e Robin Soderling.SVEZIA-SERBIA(Halmstad, cemento indoor).
Senza Soderling sulla carta è una "mission impossible" per i padroni di casa, che si presenteranno al cospetto della Serbia di Novak Djokovic senza nessun giocatore compreso tra i primi 300 del mondo. Gli ospiti sono, ovviamente, favoritissimi, potendo anche contare su Troicki e Tipsarevic
SVEZIA: Michael Ryderstedt, Ervin Eleskovic, Robert Lindstedt, Simon Aspelin
SERBIA: Novak Djokovic, Viktor Troicki, Janko Tipsarevic, Nenad Zimonjic
ARGENTINA-KAZAKHSTAN(Buenos Aires, terra)
Nel caldissimo "Parque Roca" di Buenos Aires l'Argentina è nettamente favorita contro il sorprendente Kazakhstan, che ha eliminato la Repubblica Ceca nel turno precedente. Da segnalare il ritorno in squadra dopo 2 anni di Juan Martin Del Potro.
ARGENTINA: Juan Ignacio Chela, Juan Martin del Potro, David Nalbandian, Juan Monaco
KAZAKHSTAN: Andrey Golubev, Mikhail Kukushkin, Yuriy Schukin, Evgeny Korolev
USA-SPAGNA(Austin, cemento indoor)
Placate le polemiche sulla superficie, ritenuta inizialmente dagli spagnoli irregolare, in Texas si disputerà la sfida sicuramente più attesa. Detto dell'assenza di Nadal, il capitano Albert Costa dovrà lasciar fuori in singolare uno tra Ferrer, Verdasco e Lopez. Il collega Jim Courier si affida alla vecchia guardia, affidandosi ad un Mady Fish che, a 30 anni, sta vivendo la miglior stagione della sua carriera.
USA: Mardy Fish, Andy Roddick, Bob Bryan, Mike Bryan
SPAGNA: David Ferrer, Fernando Verdasco, Feliciano Lopez, Marcel Granollers.
GERMANIA-FRANCIA(Stoccarda, terra)
Interessante anche il tie di Stoccarda, dove i tedeschi hanno saggiamente scelto la terra battuta per cercare di mettere in difficoltà la corazzata francese, col capitano Guy Forget che ha preferito Richard Gasquet a Gilles Simon. Patrick Kuhnen conferma la formazione vittoriosa in Croazia.
GERMANIA: Florian Mayer, Philipp Kohlschreiber, Philipp Petzschner, Christopher Kas
FRANCIA: Gael Monfils, Richard Gasquet, Jo-Wilfried Tsonga, Michael Llodra.