Roland Garros: Simone Bolelli lucky loser, Starace-Falla, Dentoni-Medina
Inserito il 20 maggio 2011 17:22 da Matteo Rinaldi in Notizie
Simone Bolelli è stato ripescato come lucky loser nel tabellone principale del Roland Garros, dopo la sconfitta avvenuta nel turno di qualificazione oggi contro il croato Veic.Il bolognese affronterà al primo turno il canadese Frank Dancevic(179 ATP), anche lui proveniente dalle qualificazioni, in questo caso però superate.
Ci sono due precedenti, entrambi datati 2008. Successo di Dancevic in due set ad Adelaide e vittoria, per ritiro, di Bolelli sull'erba del Queen's. Il vincente dei questo incontro troverebbe il n.4 del mondo Andy Murray.
Conosce il nome del suo avversario al primo turno Potito Starace. Il campano affronterà il colombiano Alejandro Falla, che si è qualificato sconfiggendo oggi nel turno decisivo Alessio Di Mauro. Non ci sono precedenti.
Compito invece piuttosto difficile per Corinna Dentoni, bravissima a superare le qualificazioni. La 21enne di Prato, che aveva già giocato nel main draw a Parigi 2 anni fa, se la vedrà con la spagnola Anabel Medina, cliente davvero ostico su questa superficie.