Challenger Zagabria: Arnaboldi non si ferma, Vagnozzi out
Inserito il 10 maggio 2011 18:32 da Matteo Rinaldi in Notizie
I riflettori sono tutti ovviamente puntati sugli Internazionali d'Italia, ma prosegue anche l'attività dei tornei challenger, nello specifico a Zagabria dove erano in campo Simone Vagnozzi ed Andrea Arnaboldi.E prosegue la bella marcia del canturino, che dopo aver superato le qualificazioni si è qualificato oggi per il secondo turno battendo lo svizzero Marco Chiudinelli(170 ATP)col punteggio di 6-4 6-3.
Nel primo set Arnaboldi strappa il servizio all'elvetico nel quarto gioco, subendo però l'immediato controbreak. L'azzurro però è bravo a togliere la battuta a zero al suo avversario sul 4-4, portando a casa il parziale
Tutto facile per Andrea nel secondo set, gli è infatti sufficiente un break ottenuto ancora una volta nel nono game a garantirgli il passaggio del turno dove affronterà la wildcard slovena Borut Puc(549 ATP), che ha sconfitto a sorpresa lo spagnolo Ramirez-Hidalgo.
Niente da fare invece per Vagnozzi, che si è arreso al tedesco-giamaicano Dustin Brown(109 ATP), testa di serie n.7 del tabellone, col punteggio di 6-2 2-6 6-3.
Primi due set speculari, con un parziale di 4 giochi consecutivi messo a segno dal 2-2 da Brown nel primo set e da Vagnozzi nel secondo. E' fatale all'ascolano il break subito nel quarto gioco del set decisivo, che purtroppo non riesce a recuperare.