Soderling e Pistolesi si separano
Inserito il 3 maggio 2011 16:14 da Matteo Veneri in Notizie
Claudio Pistolesi annuncia la fine del suo rapporto col tennista svedese Robin Soderling. Cinque mesi di alti e bassi.L'annuncio arriva da Claudio Pistolesi sulla sua pagina Facebook, e la conferma arriva dal sito Atp nella pagina del tennista svedese: "Ended coaching relationship with Claudio Pistolesi in May 2011 after five months working together."
Cinque mesi dunque di lavoro insieme tra coach Claudio Pistolesi e Robin Soderling; l'attuale numero 5 mondiale aveva iniziato il 2011 al meglio trionfando nei tornei di Brisbane, Rotterdam e Marsiglia. Da lì in poi, complice qualche fastidio fisico, però i risultati tardavano ad arrivare.
Dopo il torneo di Estoril con la sconfitta subìta da Del Potro la separazione tra il romano e lo svedese. Una separazione causata da qualche disaccordo sulla visione e sulla filosofia da adottare per uscire da questo momento difficile, ma anche per raggiungere il top della condizione.
Nel futuro di Claudio Pistolesi ci potrà essere un lavoro da consulente al fianco di Soderling oppure diventare coach di un altro tennista, o di una tennista.