Challenger Roma Rai: wild card a Quinzi

Inserito il 25 marzo 2011 14:57 da Redazione in Notizie

Quinzi_-_1Giovedì 31 marzo, alle ore 11, sarà presentata la terza edizione del Torneo di tennis RaiOpen Ing Direct, organizzato dal Circolo Sportivo Rai di Roma in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis. Appuntamento presso la sala conferenze del Circolo Sportivo Rai: annunciata la presenza di Gianfranco Comanducci, Vice Direttore Generale della Rai, di Eugenio De Paoli, Direttore di Rai Sport, e del Presidente della FIT Angelo Binaghi.



Prima tappa a Roma dell'ATP Challenger Tour (montepremi di Euro 30.000, si giocherà da sabato 9 a domenica 17 aprile), il Torneo nelle sue prime due edizioni ha visto la partecipazione, oltre a giocatori internazionali di alto livello, di giovani tennisti italiani di sicuro avvenire, anche grazie alle wild card messe loro a disposizione dell'organizzazione.

Anche quest’anno la qualità del tabellone principale sarà elevata, con tutti giocatori entro la duecentesima posizione del ranking mondiale. Inoltre, per quel che riguarda le giovani speranze azzurre il Circolo Sportivo Rai, d’accordo con la Federazione Italiana Tennis, ha riservato una wild card alla giovanissima promessa del tennis azzurro Gianluigi Quinzi, campione europeo under 14 nel 2010, che nell’occasione avrà la possibilità di misurarsi per la prima volta in carriera con avversari di caratura mondiale e al di fuori delle categorie giovanili. Il tennista marchigiano sarà in sala durante la presentazione del torneo.

La copertura televisiva, che non ha precedenti per un torneo dell'ATP Challenger Tour, come nelle due passate edizioni sarà paragonabile a quella riservata ai tornei del circuito maggiore. Rai Sport trasmetterà in diretta o in differita molte delle partite disputate sul campo centrale, capace di 300 posti a sedere, oltre alle consuete sintesi della giornata. Il Torneo sarà trasmesso anche da SuperTennis, la tv della FIT.

Informazioni quotidiane sull’andamento del torneo saranno inoltre disponibili sul portale del Torneo (www.raiopen.it), sul sito web della FIT www.federtennis.it e sulle pagine della stampa sportiva e specializzata. Gli incontri del centrale e degli altri due campi saranno trasmessi in streaming sullo stesso portale del Torneo.

Comunicato FIT