Internazionali d'Italia 2011: biglietti in esaurimento per il weekend finale
Inserito il 16 marzo 2011 18:15 da Redazione in Notizie
Prosegue il clamoroso successo della prevendita di abbonamenti e biglietti degli Internazionali BNL d'Italia 2011, l'edizione che segnerà il passaggio alla formula del "combined event", con uomini e donne impegnati contemporaneamente.A circa due mesi dalla data di svolgimento sono già due le sessioni di gioco per le quali è decretato il "tutto esaurito": quella pomeridiana di sabato 14 maggio (durante la quale si disputeranno le due semifinali del torneo femminile e una semifinale del torneo maschile, l'altra semifinale sarà giocata di sera) e quella unica di domenica 15 maggio (quando si disputeranno tutte le finali).
Nonostante il minor numero di sessioni di gioco (il programma è concentrato in una settimana anziché in due) a otto settimane dall'inizio della manifestazione si registrano un +30% nella vendita degli abbonamenti e un + 56 % nella vendita dei biglietti giornalieri. L'incasso della prevendita supera abbondantemente i 2 milioni di euro, con un incremento di circa il 70 % rispetto a quello dell'equivalente periodo del 2010.
Si ricorda a tutti gli appassionati che il programma di gioco vedrà i più grandi campioni di entrambi i sessi, da Federer e Nadal a Schiavone e Pennetta, alternarsi sia sui due campi principali (il Centrale e il Pietrangeli, a ciascuno dei quali si accederà soltanto disponendo di apposito biglietto) sia, soprattutto, nei programmi serali, che offriranno su tutti e due i campi un incontro maschile e uno femminile.
Su questo sito, nella zona destra della pagina, continueremo a pubblicare il "conto alla rovescia" dei biglietti rimanenti per le sessioni di maggior successo. Affrettatevi dunque a comperare i vostri biglietti perché il rischio di rimanere fuori comincia a diventare grande: storicamente è da metà marzo in poi che il ritmo degli acquisti si intensifica.
Comunicato FIT