Challenger San Jose: c'è nessuno?
Inserito il 12 marzo 2011 09:29 da Matteo Veneri in Notizie
Uscite le qualificazioni del challenger costaricano di San Jose. Ma il campo di partecipazione non è esattamente di primo livello.La scorsa notte è stato sorteggiato il tabellone di qualificazione del challenger di San Jose, capitale della Costa Rica (quindi posto non proprio impossibile da raggiungere).
Ha firmato incredibilmente un solo giocatore, Rodrigo Grilli, brasiliano n°1654 Atp. Gli organizzatori hanno poi assegnato quattro wild card a giocatori centro o sud americani: il colombiano Felipe Escobar, i costaricani Esteban Vargas ed Enrique Naranjo, e il messicano Edgar Lopez.
Grilli, Escobar e Vargas sono direttamente qualificati di diritto non avendo avversari, mentre Naranjo e Lopez daranno vita ad un appassionante match valevole per il turno decisivo di qualificazione. Poveri organizzatori, e poveri spettatori, ma di certo non poveri questi giocatori, che si guadagnano i 5 punti Atp per la qualificazione e la possibilità di giocare in un tabellone principale di un torneo challenger.