Nuove regole Itf per la Coppa Davis
Inserito il 2 marzo 2011 16:46 da Matteo Veneri in Notizie
L'Itf ha comunicato oggi dei cambiamenti nel regolamento della Coppa Davis.L'Itf oggi ha annunciato alcuni cambiamenti nel regolamento della Coppa Davis a partire dai prossimi match del weekend dal 4 al 6 marzo.
La nuova regola dice che se una sfida è decisa dopo il quarto match (per esempio: una nazione ha vinto per 3-1 dopo il primo match di domenica) e il quarto match è durato almeno quattro set, il quinto match non sarà giocato, a meno che entrambi i team vogliano giocarlo.
Tutti e cinque i match saranno giocati nel caso che una nazione vinca 3-0 dopo il sabato, o la sfida è decisa dopo il quarto match (se questo dura solo tre set). Tutti i match a risultato acquisito continueranno ad essere al meglio dei tre set.La regola sui match a risultato acquisito, in precedenza applicata solo alla finale di Coppa Davis, ora sarà estesa a tutte le sfide nel Gruppo Mondiale, nella Zona Gruppo 1 e nella Zona Gruppo 2. Un totale di 33 sfide saranno giocate questo weekend.
Juan Margets, Vicepresidente Esecutivo Itf e Presidente del Comitato per la Coppa Davis ha così commentato: “Questa è parte delle decisioni prese dall'Itf per rendere la Coppa Davis migliore, mantenendo un'ottima esperienza agli spettatori della domenica. L'annuncio di queste nuove regole va incontro alle esigenze di giocatori, capitani e le Nazionali. "