Fed Cup World Group, le formazioni del primo turno

Inserito il 26 gennaio 2011 19:38 da Matteo Rinaldi in Notizie
tennis_016Sono state ufficializzate le formazioni per il primo turno della Fed Cup 2011, in programma il 5 e 6 febbraio. Vediamo le scelte dei capitani:


AUSTRALIA-ITALIA(Hobart, cemento)

RUSSIA-FRANCIA(Mosca, indoor)

In realtà la formazione russa era già nota da tempo, col capitano Shamil Tarpischev che potrà contare su una squadra di altissimo livello. Difficoltà invece per il collega Nicolas Escude, che deve rinunciare non solo all'infortunata Marion Bartoli ma anche ad Aravane Rezai, lasciata fuori dopo i noti fatti di Melbourne.

RUSSIA: Maria Sharapova, Svetlana Kuznetsova, Anastasia Pavlyuchenkova, Dinara Safina
FRANCIA: Alize Cornet, Virginie Razzano, Pauline Parmentier, Julie Coin

SLOVACCHIA-REP.CECA(Bratislava, indoor)

Nel derby dell'ex Cecoslovacchia le padrone di casa schierano la migliore formazione possibile, ma dovranno fare molta attenzione all'emergente Petra Kvitova, autrice di un grande inizio di stagione.

SLOVACCHIA: Daniela Hantuchova, Dominika Cibulkova, Magdalena Rybarikova, Jana Cepelova
REP.CECA: Petra Kvitova, Lucie Safarova, Barbora Zahlavova Strycova, Kveta Peschke


BELGIO-USA(Anversa, indoor)

Giallo nella formazione belga, che include anche Justine Henin nonostante la ex n.1 del mondo abbia proprio oggi annunciato il ritiro a causa dei persistenti problemi al gomito, con Sabine Appelmans che dovrà quindi convocare una quarta giocatrice per completare la squadra(Hendler?). Non fa più notizia negli Stati Uniti l'assenza delle sorelle Williams, entrambe infortunate, riuscirà per il terzo anno consecutivo Mary Joe Fernandez a portare gli USA in finale?

BELGIO: Kim Clijsters, Yanina Wickmayer, Kirsten Flipkens, ?
USA: Bethanie Mattek-Sands, Melanie Oudin, Vania King, Liezel Huber