Classifica Atp aggiornata: Haase best ranking, Del Potro risale
Come si evince dalle classifiche aggiornate Robin Haase, grazie al risultato di Melbourne, otterrà il best ranking migliorando la classifica che aveva prima del grave infortunio. Del Potro con una vittoria va dalla 700°posizione ai top-500.
Ai seguenti link potete trovare le classifiche Atp aggiornate al termine di tutti i secondi turni agli Australian Open:
Classifica top 300: Top-300
Classifica da 301 a 700: 301-700
Classifica dei giocatori italiani: Italiani
Guardando queste classifiche provvisorie si possono notare tante cose, ma ci soffermiamo a parlare di Robin Haase e Juan Martin Del Potro.
L'olandese Robin Haase (classe '87) aveva raggiunto il suo best ranking a n°56 del mondo nell'aprile del 2008, poi per lui ci fu un brutto e lunghissimo infortunio che lo tenne lontano dai campi per molti mesi, quasi un anno. Dopo poco più di un anno dal ritorno nel circuito Robin torna al livello di tre anni fa, piazzandosi al momento nella posizione n°52 mondiale.
Del Potro che lunedì in classifica era n° 236 del mondo aveva in scadenza i punti degli Australian Open 2010 e sarebbe quindi rimasto in classifica con solamente 20 punti, garantendogli la posizione n°720 del mondo. Però Juan Martin a Melbourne ha superato un turno, e quindi, quando usciranno le classifiche fra dieci giorni, sarà intorno alla posizione n°482.