Abu Dhabi: Tutto come previsto! Finale Federer-Nadal
Inserito il 31 dicembre 2010 16:53 da Lorenzo Di Caprio in Notizie
Inizia subito il duello tra i due. Lo spagnolo batte Berdych, Federer si vendica con Soderling.E' già iniziato lo scontro tra Roger Federer e Rafa Nadal! Nel ricco torneo di esibizione ad Abu Dhabi infatti, i due hanno conquistato la finale battendo rispettivamente Robin Soderling e Tomas Berdych.
Partiamo però a parlare dell'elvetico, che contro Soderling si conferma andare in difficoltà (l'anno scorso lo svedese vinse proprio ad Abu Dhabi) ma nonostante tutto riesce ad approdare in finale, riuscendo a vincere dopo quasi 2h con il punteggio di 6-7(3) 6-3 6-3.
Dopo un inizio ditubande per entrambi (molte le palle break nei primi giochi) a spuntarla è lo svedese al tie-break per 7 punti a 3. Roger però usa molte variazioni, che mettono in difficoltà Soderling fino a fargli cedere entrambi i set per 6-3.
Molto più facile per Nadal è stata la pratica Berdych, chiusa con un doppio 6-4. Unica sbavatura per il mancino di Manacor, è stato un passaggio a vuoto nel secondo set, quando sul 4-1 in suo favore cedeva due games a zero che però non hanno compromesso successivamente il match.