Aus Open 2011, la situazione wildcard

Inserito il 24 dicembre 2010 10:01 da Matteo Rinaldi in Notizie

tennis_002Si conoscono otto dei 16 giocatori che hanno trovato un posto nel tabellone principale degli Australian Open 2011 grazie alle wildcard.

Cominciamo dagli inviti andati ai giocatori di casa, che ha visto premiati i vincitori e i finalisti dei playoff voluti dalla federazione australiana e disputati a Melbourne Park. Ad imporsi sono stati Marinko Matosevic ed Olivia Rogowska, che hanno battuto rispettivamente Peter Luczak(6-4 al quinto)e Jelena Dokic 1-6 7-6 6-3. Come detto in precedenza però anche per gli sconfitti c'è un posto nel main draw.

Un torneo di qualificazione è stato disputato anche dalla USTA ad Atlanta. Per il secondo anno consecutivo si è imposto il 18enne Ryan Harrison, grande speranza del tennis a stelle e strisce, che ha sconfitto in finale Jack Sock 7-6 6-2 6-7 6-4 e che quindi si è meritato la wildcard. In campo femminile l'invito è andato a Lauren Davis, che in finale ha regolato con un doppio 6-2 Coco Vandeweghe, nostra avversaria nella finale di Fed Cup.

La federazione francese, che come quella americana riceve gli inviti grazie ad un accordo di collaborazione con Tennis Australia) ha deciso di assegnare le wildcard a Benoit Paire e Virginie Razzano.