WTA Awards, premiate le belghe e Pennetta/Dulko
Kim Clijsters è stata nominata dalla WTA come miglior giocatrice del 2010, premio assegnato grazie ai voti delle stesse colleghe e della stampa internazionale.
La tennista belga, che ha vinto quest'anno gli US Open ed il Master, oltre ai tornei di Brisbane, Miami e Cincinnati, aveva già ricevuto questo riconoscimento nel 2005. E' belga anche il premio di "Comeback Player of the Year", che va a Justine Henin, rientrata alle competizioni quest'anno e capace di raggiungere la finale agli Australian Open e di vincere i tornei di Rosmalen e Stoccarda.
Ricordiamo che Justine, n.12 del mondo a fine anno, ha dovuto saltare per infortunio tutta la seconda parte di stagione. Riconoscimento anche per il tennis italiano, infatti Flavia Pennetta e Gisela Dulko sono state premiate come miglior coppia del 2010, grazie a ben 6 tornei vinti e la chiusura in bellezza col Master.
"Newcomer of the Year" è la ceca Petra Kvitova, che ha chiuso l'anno tra le prime 30 del mondo grazie alla splendida semifinale conquistata a Wimbledon. Premio fair-play alla russa Elena Dementieva, che a Doha ha annunciato il suo ritiro