Il Master finalmente cambia sede

Inserito il 27 agosto 2005 23:47 da Matteo Rinaldi in WTA e dintorni
Nel 2006 Madrid al posto della fredda Los Angeles


Image
La WTA Tour ha deciso di cambiare,nel 2006 il Master(o Sony Ericsson WTA Tour Championships come preferiscono chiamarlo loro)sarà ospitato da Madrid. Addio quindi a Los Angeles,che non ha mai dimostrato grande interesse per la manifestazione che vede in campo le migliori 8 del ranking mondiale con tribune spesso vuote ed un impianto,lo Staples Center,sicuramente più adatto ad ospitare i Lakers che una manifestazione tennistica.

Quindi Madrid,scelta su 18 città dalla WTA,ospiterà la manifestazione nella splendida cornice del "Madrid Arena",impianto con 10000 posti a sedere che ospita dal 2002 una tappa del Masters Series maschile.

Molto soddisfatto il chief executive della WTA Larry Scott:"Siamo veramente felici di poter portare i WTA Tour Championships in una delle città leader nello sport,nella cultura e nell'economia. Con l'enorme popolarità che ha il tennis femminile oggi siamo certi che questa sceltà aiutara ad incrementare l'interesse nel nostro sport".

Uno dei personaggi che ha supportato di più la candidatura di Madrid è stata Arantxa Sanchez:"In Spagna c'è tantissima passione per questo sport,le giocatrici che si qualificheranno vivranno un'esperienza indimenticabile in uno dei posti più belli al mondo dove giocare a tennis con luoghi incredibili e grande cultura".

TENNISTEEN - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome