PUNTI DA DIFENDERE WTA

Inserito il 26 gennaio 2006 17:45 da Matteo Rinaldi in Il punto
Ci occupiamo del settore femminile


Come promesso dopo aver visto la situazione maschile oggi ci soffermiamo sulle fanciulle. I punti da difendere fino al Roland Garros

SCHIAVONE: Se Francesca vuole entrare tra le top ten deve assolutamente sfruttare i prossimi mesi. In totale da qui a Parigi dovrà difendere 150 punti circa e sicuramente le possibilità di farne molti di più ci sono.

PENNETTA: Nel mese di febbraio ci saranno da difendere le due vittorie dell'anno scorso a Bogotà ed Acapulco(240 p.),nei mesi successivi fino a maggio in totale una settantina di punti. Se ci sarà quindi una perdità di punti a febbraio si potrà poi recuperare.

VINCI: La cambiale più pesante sarà la vittoria nell'ITF di Dinan(55 p.) ad aprile seguita dal 2T di Tokyo a febbraio(42 p.)e di Roma a maggio(25 p.). Non dimentichiamoci però del bel bottino che Roberta porterà a casa dopo gli Australian Open.

SANTANGELO: Tra aprile e l'inizio di maggio da difendere la vittoria dei due ITF vinti l'anno scorso in Messico e a Barletta(50 p.)e il secondo turno di Roma(35 p.). Però i tornei WTA di punti ne danno sicuramente di più e se Mara continua sull'onda di Melbourne può sicuramente fare bene.

SERRA ZANETTI: A fine febbraio c'è la semi di Acapulco(55 p.),a marzo il 2T di Indian Wells(27 p.)a maggio i quarti di Rabat(25 p.). Niente di drammatico.

GARBIN: Per lei i punti importanti da difendere arriveranno in estate. Per ora i quarti di Rabat(24 p.)ed il secondo turno di Indian Wells(16 p.),si può mettere fieno in cascina importante.

CAMERIN: Maria Elena l'anno scorso giocò molto male ad inizio stagione,infatti nei prossimi quattro mesi avrà la miseria di 30 punti da "difendere". Deve assolutamente sfruttare questa situazione.

VIERIN: Nathalie ha buone possibilità almeno di avvicinare le prime 100 infatti avrà una quarantina di punti da difendere(quattro quarti ITF).

OPRANDI: Da febbraio a maggio del 2005 vinse 5 tornei ITF ma tutti da $10.000 quindi in totale sono 30 punti. Sommando anche due quarti in tornei da $25.000 arriviamo a 44 punti. Ricordiamo che nel periodo da luglio ad ottobre Romina giocò pochissimo.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome