Il Blog di Gianluca Naso (appuntamento numero 3)

Inserito il 9 febbraio 2013 10:22 da Redazione in Il blog di Gianluca Naso
naso 3Gianluca Naso scrive su TennisTeen per il terzo appuntamento del suo blog di questo 2013. Ci racconta la sua qualificazione nel torneo Atp di Vina del Mar e qualche retroscena del torneo cileno, per poi puntare l'attenzione sul torneo brasiliano di San Paolo che lo vedrà al via già da oggi.


(foto Ray Giubilo)

La preparazione sulla terra rossa dopo l'Australia è andata molto bene, sono riuscito subito ad ambientarmi e a trovare il giusto ritmo. Sono riuscito a sistemare ancora un pochino il servizio dopo essere rientrato da Melbourne.

Le condizioni in Cile sono ottime, campi lenti e anche palline molto lente, si vedono molti scambi. Ottima temperatura, bellissimo posto e gran bel torneo. Tantissima gente soprattutto grazie a Nadal. Le qualificazioni qui erano fortissime, tantissimi giocatori non sono entrati, anche Gaio e Travaglia che ho visto venerdi sera sono rimasti fuori dalle quali. Ho giocato un ottimo tennis, non pensavo di poter giocare cosi bene subito sulla terra. Molto ordinato e solido al servizio. Lorenzi in questo momento della sua carriera è impeccabile, gioca come un 50-60 del mondo e in campo ragiona come un primi 20. Pero' penso di poter avere le caratteristiche per batterlo in futuro, in Cile ha meritato ampiamente la vittoria.

Il rientro di Nadal ci voleva, nonostante io stimi moltissimo Nole sentivo un po' la mancanza di Rafa. E' incredibile come cambi un torneo con la presenza di un giocatore del suo calibro. Nadal è arrivato si è allenato ed è entrato molto teso in campo contro Delbonis. Ma più passava il tempo più si vedeva che ad ogni colpo diventava il vero Rafa.

Sono già a San Paolo, condizioni completamente diverse. Qui si gioca indoor e la pallina è molto veloce. Penso che le quali siano ancora più forti di Vina del Mar. Non ci resta che giocare e confrontarsi con i migliori sudamericani.  

Un abbraccio a tutti gli amici di TennisTeen e un grosso saluto da San Paolo.

Ah dimenticavo, buon Carnevale a tutti!!!

Giallo


Clicca qui per leggere le precedenti puntate del blog di Gianluca Naso.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome