Serie A1, girone 1: risultati della seconda giornata
Si è giocata oggi in giro per l'Italia la seconda giornata del girone 1 del campionato a squadre di A1 maschile. Cappotto in casa del Sarnico che demolisce l'Empire Roma, mentre Bassano ad Anzio si impone per 5-1. Pareggio a Catania tra la squadra siciliana e Casale.
Seconda giornata giocata oggi e nessun risultato sorprendente, a parte Casale che strappa un pareggio in terra sicula. Vediamo i risultati odierni del girone 1:
Tc Sarnico - Empire SSD Roma 6-0
Sirianni (S) b. Montegiorgi (E) 63 64
Van Sheppingen (S) b. Gorgerino (E) 60 60
Pedrini (S) b. Paffi (E) 61 62
Giraudo (S) b. Francobianchi (E) 62 62
Sirianni/Pedrini (S) b. Montegiorgi/Francobianchi (E) 60 62
Van Sheppingen/Martini (S) b. Gorgerino/Paffi (E) 61 60
Come prevedibile ancora una volta l'Empire Roma non schiera la sua formazione migliore ma si presenta a Cividino (dove gioca il Tc Sarnico) con quattro giovani ragazzi che non possono pretendere più di tanto contro la formazione lombarda al completo. Un netto 6-0 e i romani se ne tornano mestamente a casa. La squadra laziale aveva fatto richiesta di giocare alle 11 (anzichè alle 10) così da poter riuscire a volare tra Roma e il nord-Italia direttamente in giornata senza "sprecare" una nottata in albergo in più, richiesta accettata dal Sarnico ma rifiutata dalla Federazione, e si è quindi giocato nella norma dalle 10 del mattino.
ASD C.lo Tennis Le Rocce - Società Canottieri Casale 3-3
Ianni (C) b. Trujillo (R) 64 76(4)
Vinciguerra (R) b. Pastorino (C) 64 62
Jorquera (R) b. Bella (C) 62 62
Chadaj (C) b. Pirozzi (R) 61 63
Ianni/Chadaj (C) b. Vinciguerra/Jorquera (R) 76(6) 75
Pirozzi/Trujillo (R) b. Pastorino/Bella (C) 60 64
Giudice arbitro che ha deciso di far disputare l'incontro: Tosto.
Di questo match se ne parla nel reconto del match di un sostenitore della Canottieri Casale (clicca qui). Vi rimando appunto a quella pagina perchè personalmente non ci tengo a perdere tempo nel commentare certe cose (brutte!) assolutamente fuori regolamento che succedono in Italia, e per la seconda volta consecutiva nella cittadina catanese.
Polisp. Dil. Com.le Anzio - Società Tennis Bassano 1-5
Lorenzi (B) b. F.Piccari (A) 63 62
Crugnola (B) b. Da Col (A) 64 63
Aldi (B) b. A.Piccari (A) 61 63
Torresi (B) b. Di Ienno (A) 63 16 64
A.Piccari/Di Ienno (A) b. Crugnola/Lorenzi (B) 46 61 10-8
Torresi/Aldi (B) b. F.Piccari/Da Col (A) 60 76(4)
Netto successo del Bassano (nella seconda trasferta consecutiva) che si impone per 5-1 ad Anzio. Un Lorenzi di ritorno nelle ultime ore da Santiago del Cile permette alla squadra veneta di trionfare senza problemi in terra laziale e rinforzare la leadership del girone.
CLASSIFICA GIRONE 1:
6 Società Tennis Bassano
4 Società Canottieri Casale
4 ASD C.lo Tennis Le Rocce
3 Tc Sarnico
0 Polisp. Dil. Com.le Anzio
0 Empire SSD
Bassano vola in quella che sarà, salvo eventi eccezionali, la prima posizione del girone, mentre nelle retrovie Anzio ed Empire Roma entrambe a 0 punti. Grande lotta per secondo e terzo posto (vale a dire play-off), una tra Casale, Catania e Sarnico dovrà rimanerne fuori.