Serie A1 maschile: domenica comincia il girone 1

Inserito il 16 ottobre 2010 08:54 da Matteo Veneri in Campionati a Squadre

Crugnola_2Domenica scorsa è cominciato il campionato a squadre maschile di Serie A1 per quanto riguarda il girone 2. Questo weekend prenderà il via anche il girone 1, con l'assenza di Capri e una lotta per il vertice ed i play-off assicurata.

La prima cosa che si nota dando uno sguardo al girone 1 di questo campionato a squadre di Serie A1 2010 al maschile è il posto vuoto nel calendario e nella composizione delle squadra. Eh si, il posto bianco è stato lasciato dal Capri, pluri-campione d'Italia e costretto a rinunciare all'ultimo, togliendo sicuramente dell'interesse a questo campionato.

Domenica 17 ottobre prenderà il via il girone 1 dalle ore 10.00, ecco le squadre che lo compongono: (squadre e componenti, in ordine di classifica):

Empire SSD: Ghedin R., Veronelli, Mirnegg, Capone.
Polisportiva Anzio: Poch Gradin, Marrero, Piccari F., Piccari A., Da Col, Di Ienno.
Ct Le Rocce: Vinciguerra, Trujillo, Jorquera, Pirozzi.
Società Tennis Bassano: Crugnola, Aldi, Lorenzi, Torresi.
Tc Sarnico: Sirianni, Van Scheppingen, Pedrini, Giraudo, Marini, Bergomi, Zanchi.
Società Canottieri Casale: Haase, Ianni, Pastorino, Bella, Chadaj.

La squadra nel girone che sembra essere superiore a tutte è il Bassano che con Crugnola, Aldi, Lorenzi e Torresi non dovrebbe avere problemi a chiudere alla prima posizione nel girone. Anche il Tc Sarnico può contare su una squadra solida, soprattutto sul campo veloce di casa. La stella Robin Haase guida invece la Canottieri Casale, con l'aiuto del neo-arrivato Ianni, ci saranno anche Pastorino, Bella e Chadaj per agguantare un posto nei play-off.

Anzio può riuscire a salvarsi, anche se sarà tutto da vedere l'impegno e la presenza dei due stranieri della squadra. L'Empire spera anch'essa di riuscire a salvarsi e molto dipenderà dall'impegno che garantirà Riccardo Ghedin, attualmente impegnato in alcuni tornei in Medio-Oriente. Per concludere il Ct Le Rocce con il Vinciguerra che ultimamente abbiamo visto in Coppa Davis contro l'Italia.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome