Immenso McEnroe: finale in doppio a San Jose!

Inserito il 19 febbraio 2006 14:35 da Alessandro Bianchi in ATP e dintorni
L'indimenticato campione torna a calcare i campi e raggiunge subito la finale in coppia con Jonas Bjorkman.

http://web.wireimage.com//images/Thumbnail/7571113.jpg
Quando annunciò il suo ritorno nel tennis professionistico, in pochi credevano avesse potuto esprimere un gioco vincente, essendo pur sempre un quarantesettenne da tempo pensionato. E invece, John Mc ha stupito tutti e questa notte potrebbe regarlsi il suo settantesimo torneo di doppio in carriera. L'ultimo risale al 1992 quando, in coppia col fratello Patrick, si impose a Parigi Bercy.
Ovviamente importante anche il contributo del suo attuale partner, l'attuale numero 4 nelle classifiche del doppio, lo svedese Jonas Bjorkman, già vincitore quest'anno a Doha in coppia con Max Mirnyi.
In semifinale hanno fatto fuori le teste di serie numero 4, il ceco Levinsky e lo svedese Lindstedt, grazie al super-tiebreak, che da quest'anno ha preso il posto del set decisivo: sotto per 7-5, la coppia Bjorkman/McEnroe ha messo a segno quattro punti consecutivi, per poi chiudere per 10-8. Ora in finale si troveranno di fronte gli statunitensi Goldstein e Thomas, che ieri hanno fatto fuori i numeri 1 del tabellone, Aspelin e Perry.

Per l'occasione, anche le tv daranno ampio spazio al campione ritrovato: infatti, Eurosport 2 offrirà in diretta la finale del doppio, subito dopo quella del singolare, a partire dalla mezzanotte. E scommettiamo saranno in tanti che rivedendo in azione "Super Brat" proveranno un po' di nostalgia per i tempi che furono... perché passano i tempi, ma "Super Mac" c'è ancora!



ATP SAN JOSE'
Semifinali - Doppio

Goldstein/Thomas b. (1)Aspelin/Perry 63 67(4) 10-3 (Match TB)
(WC)Bjorkman/McEnroe b. (4)Levinsky/Lindstedt 63 46 10-8 (Match TB)

Giorgio Scorsone - Tennisteen.it


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome